Come si sceglie il testo da tradurre per le Sample Translations?
Thread poster: Annamaria Leone
Annamaria Leone
Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 20:16
Spanish to Italian
+ ...
Feb 19, 2004

Vorrei crearmi qualche traduzione da mandare ai clienti come esmepio del mio lavoro.
Chiaramente sceglierò in base alle mie specializzazioni (software, meccanica, medicina...) e al tipodi testo a cui sono più abituata... ma secndo voi come mi conviene procedere, vado sul sito di un sw famoso, ad esempio, e ne traduco un pezzo molto tecnico... o come?

Quante parole dovrei tradurre per ogni argomento?

Ogni consiglio è il benvenuto...

Grazie


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Manda qualche tuo lavoro già fatto Feb 19, 2004

Ciao,

A me a volte i clienti chiedono di inviare qualcosa che ho già tradotto. Tipo una vecchia traduzione per un cliente. Ovviamente manda solo un pezzo, originale e traduzione. Se vuoi creare tu una traduzione, ti consiglio una cartella che dovrebbe corrispondere all'unità di misura delle prove scritte. Non mandare esempi troppo lunghi, 300 parole bastano.
Ciao e in bocca al lupo:-)


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 21:16
German to Italian
+ ...
consigli Feb 19, 2004

Anche secondo me è meglio mandare un campione di lavoro già fatto - naturalmente prima parlane con il cliente in questione per una questione di riservatezza. Consiglio banale, ma non si sa mai: è meglio prepararsi più testi, nelle varie specializzazioni, per i vari clienti. Cioè, per esempio: testo medico per l'agenzia x che si occupa di medicina, testo di finanza per l'agenzia y che si occupa di finanza ecc.

 
Annamaria Leone
Annamaria Leone  Identity Verified
Ireland
Local time: 20:16
Spanish to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Feb 24, 2004

Grazie!


Annamaria


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Come si sceglie il testo da tradurre per le Sample Translations?






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »